Le frasi da non dire mai alle mamme

Partoriscono tutte,cosa vuoi che sia???

Questa è la frase che una mia amica si è sentita dire dal suo compagno, durante il travaglio. Si,lui è ancora vivo,ma non ha assistito al parto del suo secondo figlio.

Ma che bel pancino! Tra quanto partorisci?

Il problema è che il pargolo è nato due mesi fa! E tu,che ti sei appena convinta di essere già abbastanza in forma,cadi in uno stato di sconforto totale. Ci dobbiamo ancora abituare al nostro “nuovo ” corpo,potreste essere così gentili da non farcelo notare di continuo??

Ma che bel bambino! È un maschio???

Vesti tua figlia con tutte le sfumature di rosa possibili e loro,hanno davvero il coraggio di chiederti se è maschio! Se proprio non potete fare a meno di commentare,almeno cercate di dire qualcosa di sensato!

Non farlo mai dormire nel lettone!

Abbiamo sonno!!! Vi è chiaro?? Provateci voi a girare tutta notte per casa sognando solo il vostro letto! Se il lettone li fa dormire,ben venga. Mica ci resteranno per sempre!

Non spendere così tanto per vestirlo! Sei matta???

Ma non posso fare quello che voglio nemmeno con i miei soldi(oltre che con i miei figli)??? Non dico che debbano avere un guardaroba completamente firmato,ma qualche sfizio ,noi mamme ,ce lo possiamo togliere???

Queste sono solo alcune cose che ci dobbiamo sorbire noi mamme. A voi hanno mai detto qualcosa,riguardo ai vostri figli,che vi ha dato molto fastidio??

Annunci

3 pensieri su “Le frasi da non dire mai alle mamme

  1. pollymamma ha detto:

    Io ho avuto un parto difficile…cesareo d’urgenza, trasfusioni di sangue, ho rischiato di perdere l’utero, giorni lontana dalla mia bimba….e mio suocero ha avuto il coraggio di dire che vabbè, hanno partorito tutte, quanto la facciamo pesante io e il mio compagno, nonchè suo figlio.
    Lo avrei ucciso….e non essendo passato molto dal parto…la cosa è ancora fresca e ho l’istinto di mandarlo a quel paese frequentemente!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...